• it

Prenota on-Line

Richiedi un Preventivo

Dintorni 2017-01-09T17:42:08+00:00

La fortuna di essere al centro della Romagna

Dintorni

La Pineta (a 50 mt)

Considerata la Perla Verde della Riviera, la Pineta mediterranea non offre solo un riparo dal caldo sole estivo. La piacevole fascia di Pineta offre aree per il picnic, giochi per bambini e numerosi percorsi da percorrere a piedi o in bicicletta. Ai margini della Pineta è possibile anche praticare diversi sport, fra i quali segnaliamo: jogging, ciclismo, golf, tennis e tutti i giochi da spiaggia. Un vero paradiso per gli amanti dello sport, ma anche un luogo di relax per chi vuole rilassarsi in un ambiente incontaminato.

Saline di Cervia (a 6 km)

Da sempre le Saline svolgono un ruolo fondamentale. Basti pensare che nell’antichità il sale era l’unico strumento adatto alla conservazione del cibo, questo giustifica il suo alto costo. Nei tempi moderni, le Saline continuano ad essere un punto di riferimento in quanto offrono un patrimonio paesaggistico e naturalistico di altissimo livello. Dal punto di vista naturalistico, il luogo si contraddistingue per la sua particolare bellezza e suggestione. Le Saline sono infatti popolate da specie molto rare di uccelli, come i Fenicotteri, i Cavalieri d’Italia, le Avocette e altre specie protette. Qui, oltre alla visita del Museo del Sale è possibile praticare il Birdwatching, alla scoperta dei bellissimi uccelli che animano questo particolare ecosistema.

Terme di Cervia (a 9 Km) 

Le Terme di Cervia sono uno degli stabilimenti termali più all’avanguardia in Italia, offrendo una vasta gamma di programmi e terapie. L’acqua delle Terme di Cervia è unica nel suo genere. Essa proviene dalle Saline ed è conosciuta per le sua ottime proprietà benefiche, ed è proprio quest’acqua che viene utilizzata per riempire la piscina principale. Trattamenti specifici per la cura delle vie respiratorie, della pelle e di altre lievi patologie sono disponibili presso il centro termale. Qui, salute, benessere e bellezza sono le parole chiave per momenti unici di relax e perché no? Anche divertimento. Per rigenerare spirito e corpo e vivere meglio la giornata, basta poco. Lasciatevi coccolare dagli esperti del centro e coniugate anche voi la vacanza con la cura del vostro benessere psicofisico.

Cervia (a 5 km) 

L’origine del nome Cervia risale ad un’antica leggenda. Essa narra come un giorno un cervo si inginocchiò in segno di devozione di fronte al vescovo di Lodi. Da allora la città venne chiamata Cervia e lo stemma fu un cervo inginocchiato su terreno verde. La storia di questa città è legata indissolubilmente alla produzione del sale, la riserva naturale delle Saline di Cervia è la testimonianza del legame esistente. Da vedere: le Saline, il Museo del Sale, la Pineta, e le innumerevoli chiese sparse sul suo territorio ognuna con una particolare identità storia e artistica.

Milano Marittima (a 6 km)

Conosciuta per la sfrenata vita mondana, Milano Marittima è la meta preferita dei giovani. Bar, pub, ristoranti e discoteche sono da sempre il luogo di ritrovo di turisti e residenti. Milano Marittima è meta famosa anche per lo shopping in negozi di lusso e boutique.

Cesenatico (a 4 km) 

Patria del famosissimo Marco Pantani, Cesenatico è famosa per il suo porto canale realizzato nel 1500 da un progetto originale di Leonardo da Vinci. Qui, sulle bellissime barche del porto ogni anno viene allestito per Natale un presepe molto suggestivo. Da vedere: il Grattacielo situato vicino al famoso Grand Hotel, il Museo della Marineria, lo Spazio Pantani, la casa di Marino Moretti e il monumento a Garibaldi.

Ravenna (a 25 km) 

Questa città è il luogo storicamente più importante della Romagna. Essa infatti vanta ben otto monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Da vedere: il Duomo, il Mausoleo di Galla Placidia e il Mausoleo di Teodorico, la tomba di Dante presso la Basilica di San Francesco e la Rocca Brancaleone. Oltre ai monumenti principali, Ravenna è ricca anche di siti archeologici dove sono stati rinvenuti bellissimi mosaici.

Repubblica di San Marino

A 30 minuti d’auto Questo Stato, è conosciuto non solo per la sua indipendenza, ma anche per la sua caratteristica bellezza. Con le sue tre torri, i castelli e gli innumerevoli musei, questa località è diventata con il tempo la meta preferita dei turisti. A partire dal 2008 il centro storico della Città di San Marino e il Monte Titano sono stati inseriti dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità.