• it

Prenota on-Line

Richiedi un Preventivo

Tempo Libero2017-01-09T17:42:07+00:00

La fortuna di essere al centro della Romagna

Tempo Libero

Shopping

La vacanza è anche un occasione per dedicarsi allo “sport” più amato dalle donne di ogni età: lo Shopping!
La Riviera si presenta come un vero paradiso per gli amanti dello shopping. In particolare Milano Marittima offre ai turisti tante opportunità di fare (o farsi) un regalo. Nei suoi negozi alla moda potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, dall’abbigliamento firmato, alle borse, dalle scarpe agli accessori di ogni tipo. Cervia con il suo mercato offre tante occasioni di acquisto, sempre con un occhio di riguardo al prezzo. Dall’immancabile accessorio, agli oggetti più bizzarri in Romagna non manca proprio nulla.

Sport

Che piaccia o no, in Romagna, lo sport per eccellenza è il ciclismo. Qui, tutti ma proprio tutti, vanno in bici. Che la si usi come semplice mezzo di trasporto o a livello agonistico, la bicicletta è parte della vita di tutti i giorni.
Per chi decide di visitare la Romagna in bicicletta, in tutte le città e i paesi sono numerose le piste ciclabili che vi permetteranno di pedalare in totale sicurezza. Per i più esperti invece sono presenti numerosi percorsi che vi permetteranno di passare dalla pianura alla collina, fino ad arrivare a pendenze decisamente più interessanti, in pochi chilometri. Oltre al ciclismo potrete cimentarvi in tantissimi altri sport, come: pattinaggio, golf, tennis, motociclismo, tutti gli sport da spiaggia, vela, surf, pesca sportiva, e potremmo continuare all’infinito.

Vita mondana

Dopo una giornata in spiaggia, la sera si scende in strada dove il divertimento continua. La Romagna si illumina nel buio con i suoi negozi, i bar, i pub, i ristoranti, le sale giochi, i cinema, le discoteche e molto altro. Lasciatevi tentare dalle innumerevoli occasioni di stare insieme ad amici o familiari, con tante opportunità di svago e divertimento.
La notte è fatta per ballare! Dal liscio al latino americano, dalla techno al rock, locali con musica per tutti i gusti, attirano e divertono persone di tutte le età. Le numerose sale giochi, luogo di ritrovo dei giovanissimi, saranno la gioia dei più piccini che potranno divertirsi giocando con giochi sempre all’avanguardia. Infine pub, bar e ristoranti saranno il luogo ideale per conoscere nuova gente assaporando piatti nostrani accompagnati da buon vino.

Enogastronomia

La Romagna… è anche e soprattutto buon cibo!
Il Pesce Azzurro dell’Adriatico è un pesce molto pregiato, conosciuto non solo per la sua delicata bontà, ma perché ricco di Omega 3, grassi simili a quelli vegetali, che lo rendono un alimento prezioso per lo sviluppo celebrale e per proteggere cuore ed arterie. In tavola non può di certo mancare la classica Piadina, prodotto tipico per eccellenza, da assaporare con formaggi locali (Squacquerone e Formaggio di Fossa), marmellate e composte e naturalmente è semplicemente divina mangiata con un buon prosciutto crudo. Da gustare anche la tradizionale pasta fatta in casa come cappelletti, strozzapreti o i passatelli.
La tavola romagnola è ricca di buon cibo tutto a Km 0 con prodotti coltivati sapientemente dai nostri contadini. Per gli amanti dei vini vi consigliamo di provare il tipico Sangiovese, l’Albana di Bertinoro, il Trebbiano e la Cagnina, vino dolce che si accompagna tradizionalmente alle castagne.